manifestazioni

mailing list

Inserisci Nome, Cognome e Indirizzo email per essere sempre aggiornamto sulle attività del Teatro Accademia Conegliano

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

Visto il dpcm del 14 gennaio 2021: art 1 comma 10 lettera m

l'attività teatrale è sospesa fino al 5 MARZO 2021

 

(ABBONAMENTO B)

DATA DA DEFINIRE

DARIO BALLANTINI 

"BALLANTINI & PETROLINI"


Atto Unico tratto dalle opere di Ettore Petrolini
Regia Massimo Licinio
Scritto ed interpretato da Dario Ballantini
Alla Fisarmonica Marcello Fiorini

Dario Ballantini, il trasformista di Striscia La Notizia porta a teatro un cavallo di battaglia del suo repertorio giovanile: il grande Ettore Petrolini.
Con la consueta maniacale ostinazione per il totale camuffamento, l’artista livornese riesce a far rivivere, in una versione più aderente possibile all’originale, sette personaggi creati dal grande comico romano nato a fine ‘800: Gigi Il Bullo, Salamini, la Sonnambula, Amleto, Nerone, Fortunello e Gastone, si ripresentano in scena nel nuovo millennio.
Tra un personaggio e l’altro, Ballantini si trucca a vista utilizzando una sorta di camerino aperto, recuperando anche i suoi vecchi trucchi teatrali.
L’Artista livornese approfondisce alcuni contenuti ed osservazioni, per spiegare e dare importanza al recupero di memoria collettiva e per preservare il futuro dei comici, dalla mancanza di agganci culturali col passato.
Ettore Petrolini può essere infatti considerato il precursore di tutta la comicità italiana, pure moderna compresa la versatile creazione di personaggi che, corredati da rudimentali trucchi speciali sono stati anche di ispirazione per molti grandi interpreti della scena italiana.


www.teatroaccademia.it | 0438.22880

 

BIGLIETTI DISPONIBILI AL TEATRO ACCADEMIA O WWW.VIVATICKET.IT

A PARTIRE DA 23 EURO (Scopri in info prezzi le riduzioni per under 30 e over 65)

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Ci spiace dover avvisare il gentile pubblico che a seguito della cancellazione del tour di Beppe Grillo per problemi di salute si è resa necessaria una variazione nella programmazione della Stagione: MARTEDÌ 17 MARZO 2020 lo spettacolo Terrapiattista di Beppe Grillo (Abbonamento turno B) è sostituito da Dario Ballantini

Vi ricordiamo che tutti gli abbonamenti restano validi per questa serata, per i biglietti è possibile chiedere il rimborso entro il 23 febbraio 2020 (presso il canale di vendita in cui si è effettuato l'acquisto, online vivaticket o cassa punto vendita)

2016 © Accademia srl - Tutti i diritti riservati
PI 01157820265
Design by: Marketing:Start! Treviso  
Privacy Policy