manifestazioni

mailing list

Inserisci Nome, Cognome e Indirizzo email per essere sempre aggiornamto sulle attività del Teatro Accademia Conegliano

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

 

 

Domenica 19 Aprile 2020 ore 20.45
(ABBONAMENTO A)
 
VITTORIO SGARBI 
"Raffaello"
 
regia Doppiosenso
 

Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi han fin qui dimostrato come, artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso il modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi.

Il quarto protagonista “Raffaello” segue i celebri spettacoli “Caravaggio”, “Michelangelo” e “Leonardo”. Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti d'ogni tempo, la sua opera fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli a venire, egli fu un modello fondamentale per tutte le accademie e la sua influenza è ravvisabile anche nei pittori moderni e contemporanei.

In questo spettacolo sono state indagate le relazioni esistenti tra testi sonori, immagini e parole. Sei video artisti, infatti, sono stati invitati ad interpretare singolarmente una sezione dello spettacolo attraverso propri archetipi, lettering e potenti fissioni, disgregazioni materiche e trascendenti parti aeree. Le geminazioni emerse creano così uno straordinario unicum ritmico installativo.

2016 © Accademia srl - Tutti i diritti riservati
PI 01157820265
Design by: Marketing:Start! Treviso  
Privacy Policy