manifestazioni

mailing list

Inserisci Nome, Cognome e Indirizzo email per essere sempre aggiornamto sulle attività del Teatro Accademia Conegliano

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.
 
Sabato 11 Gennaio 2020​ ore 20.45
(ABBONAMENTO B)
 
MONI OVADIA
“Dio ride. Nish Koshe”
 
Ideazione e regia di Moni Ovadia
 

Una zattera in forma di piccola scena approdava in teatro venticinque anni fa. Trasportava sei vagabondi, cinque musicanti e un narratore di nome Simkha Rabinovich. A chi serviva il desiderio di ascoltare Simkha raccontava storie di una gente esiliata, ne cantava le canzoni, canti tristi e allegri, luttuosi e nostalgici, di quel popolo che illuminò e diede gloria alla diaspora. I musicanti lo accompagnavano con i loro strumenti e con lui rievocavano le melodie che quel mondo aveva creato.

Dopo un quarto di secolo, di erranza, Simkha e i suoi compagni di strada ritornano per continuare la narrazione di quel popolo sospeso fra cielo e terra in permanente attesa, per indagarne la spiritualità facendosi tramite di un racconto impossibile eppure necessario fatto di storie e canti, di piccole letture e riflessioni alla ricerca di un divino ineffabile, presente e assente, vivo e forse inesistente, padre e madre, redentore che chiede di essere redento verso un mondo di giustizia e pace.

2016 © Accademia srl - Tutti i diritti riservati
PI 01157820265
Design by: Marketing:Start! Treviso  
Privacy Policy