manifestazioni

mailing list

Inserisci Nome, Cognome e Indirizzo email per essere sempre aggiornamto sulle attività del Teatro Accademia Conegliano

  Autorizzo la Società ad informarmi, a mezzo fax, email, sms, supporti cartacei o altro, su iniziative commerciali o informative, comunicazioni pubblicitarie, indagini di mercato, programmi a premi e rilevazioni del livello di soddisfazione della clientela. In qualsiasi momento, potrò chiedere di esercitare i diritti di cui all'art. 13 del DLG 3 30/06/03 n. 196.

 

(RECUPERO ABBONAMENTO B)

 

Giovedì 23 Marzo 2023 ore 20:45

DARIO BALLANTINI 

"BALLANTINI & PETROLINI"

 
Atto Unico tratto dalle opere di Ettore Petrolini
Regia Massimo Licinio
Scritto ed interpretato da Dario Ballantini
Alla Fisarmonica Marcello Fiorini

Dario Ballantini, il trasformista di Striscia La Notizia porta a teatro un cavallo di battaglia del suo repertorio giovanile: il grande Ettore Petrolini.
Con la consueta maniacale ostinazione per il totale camuffamento, l’artista livornese riesce a far rivivere, in una versione più aderente possibile all’originale, sette personaggi creati dal grande comico romano nato a fine ‘800: Gigi Il Bullo, Salamini, la Sonnambula, Amleto, Nerone, Fortunello e Gastone, si ripresentano in scena nel nuovo millennio.
Tra un personaggio e l’altro, Ballantini si trucca a vista utilizzando una sorta di camerino aperto, recuperando anche i suoi vecchi trucchi teatrali.
L’Artista livornese approfondisce alcuni contenuti ed osservazioni, per spiegare e dare importanza al recupero di memoria collettiva e per preservare il futuro dei comici, dalla mancanza di agganci culturali col passato.
Ettore Petrolini può essere infatti considerato il precursore di tutta la comicità italiana, pure moderna compresa la versatile creazione di personaggi che, corredati da rudimentali trucchi speciali sono stati anche di ispirazione per molti grandi interpreti della scena italiana.
 

***

RECUPERO SPETTACOLO DEL 17 MARZO 2020

SOSTITUISCE "TERRAPIATTISTA" DI BEPPE GRILLO (Evento annullato il 24 gennaio 2020)

RESTANO VALIDI PER L'INGRESSO GLI ABBONAMENTI 14 SPETTACOLI, ABBONAMENTI TURNO B E BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE EMESSI.

Qualora aveste smarrito il titolo d'ingresso che indica il numero della Vostra POLTRONA inviate una mail a info@teatroaccademia.it con i vostri dati (valido solo per titoli nominali)

***

A BREVE BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE SU VIVATICKET O RIVENDITE AUTORIZZATE (A Conegliano: Jungle Records | viale Matteotti 31 | tel. 0438410746)

BIGLIETTO INTERO A PARTIRE DA 23 EURO

RIDOTTO OVER65 A PARTIRE DA 17 EURO

RIDOTTO UNDER30 A PARTIRE DA 13 EURO

+ commissioni di servizio

***
www.teatroaccademia.it | 0438.22880
info@teatroaccademia.it

 

 

2016 © Accademia srl - Tutti i diritti riservati
PI 01157820265
Design by: Marketing:Start! Treviso  
Privacy Policy